Group: Member Posts: 8625 Location: io vivo altrove e osservo il mondo dal cielo. vedo il mare, le foreste e vedo me che...
Status:
Ciao, sono Silvia, tanto tempo fa seguivo questo forum, o meglio, qualcosa di simile. Ho letto "Nuova Gestione" e ho intuito che fosse successo qualcosa, non voglio tirare fuori cose magari spiacevoli ormai sepolte e quindi non importa sapere cosa è successo e perchè, la cosa importante è che ora il Withe Moon è qui. Questo mi basta.
Devo ripresentarmi perchè è passato tanto tempo che neanche io quasi mi ricordo chi sono!
Mi chiamo Silvia, come la maggiorn parte di voi ho fatto una vitaccia che purtroppo ancora continua ma si deve andare avanti. Quando sono entrata qui avevo avuto un esaurimento nervoso e soffrivo di ansia e depressione, più ansia direi, che non mi permettevano di vivere, sempre nervosa e incasinata da dare problemi anche al fisico, per tutti ero anaoressica ma per chi mi conosceva da una vita ero solo una che dai suoi 45 kg "standard" ne aveva persi 5 in cinque anni e potete capire che togliere 5 kg a 45 kg la differenza si nota e parecchio poi con l'interruzzione della pillola anticoncezionale mi sono sgonfiata in un mese e via altri 3 kg. Ora le cosa vanno meglio ma la vita continua a farmi sgambetti e io continuo a cadere e sta diventando sempre più difficile rialzarsi e stare un po' meglio. Ormai vivo in uno stato di tormento che quando mi capita qualcosa di brutto oppure ho una delusione non mi deprimo ma piombo direttamente in uno stato di shock e anche se ce la metto tutta per sfogarmi parlando o piangendo non ce la faccio e mi sento come se ci fossse un grande tappo che non permette alle emozioni di uscire. Mi spaventa il fatto che da poco ho scoperto che vedere uscire il sangue mi fa sentire come se qualcosa riuscisse a suprare quel tappo e uscire.
Volevo tornare qui per aiutare ma la vita a volte non va come uno spera.
un abbraccio a tutti.
Vieni tu dal cielo profondo o sorgi dall'abisso?
Il tuo sguardo, infernale e divino, versa, mischiandoli, beneficio e delitto... Riunisci nel tuo occhio il tramonto e l'aurora, diffondi profumi come una sera di tempesta...
Sorgi dal nero abisso o discendi dagli astri?
Venga tu dal cielo o dall'inferno, che importa, se tu fai l'universo meno orribile e questi istanti meno gravi?
You see half the moon, its crescent, and one of the planets, maybe Saturn, maybe Jupiter, in the early night sky over Berlin, through the windows of a taxicab, near Potsdamer Platz.
You think: Beauty
No, this is not beauty, maybe not, maybe, what remains of beauty, maybe not, maybe, what is visible, certainly, uncertain. Your arms will not be able to stretch as far as necessary to form an adequate gesture for beauty (You know that, don't you?) . So, beauty remains in the impossibilities of the body. [Beauty --- Einsturzende Neubauten]
"...Ognuno era come più di se stesso, era come due persone in una. Da una parte la personale fatica quotidiana e dall’altra il senso di appartenenza a una razza che voleva spiccare il volo per cambiare veramente la vita. No, niente rimpianti. Forse anche allora molti avevano aperto le ali senza essere capaci di volare, come dei gabbiani "ipotetici".
E ora? Anche ora ci si sente come in due, da una parte l’uomo inserito che attraversa ossequiosamente lo squallore della propria sopravvivenza quotidiana e dall’altra il gabbiano, senza più neanche l’intenzione del volo, perché ormai il sogno si era rattrappito.
Due miserie in un corpo solo."
[tratto da "Qualcuno era comunista" di Giorgio Gaber]
Il pensiero vive in un circolo vizioso. Crea lui stesso i problemi e poi cerca di risolverli.
"La gente ama molto dare ciò che ha bisogno di ricevere." - Oscar Wilde.
Invano tentiamo noi "sognatori" di ingannare i nostri timidi cuori e debellare gli orribili Fatti! Da dove vengono i sogni, da dove i misfatti e come immaginare il bello e il nefando? Sognare non sempre è vanità, non sempre invano vorremmo aver regione di un dolore vero, che non si vuol desiderare del suo peso;son senza grazia e resistenza e resa; e l' esistere del Male è certa offesa.(Albero e Foglia, J.R.R.Tolkien)
“La bellezza non è un costume da indossare, non è uno stampo perfetto. È un atteggiamento aperto verso gli altri. Ogni donna, a qualsiasi età, ridefinisce il significato di bellezza ogni giorno. Non è solo una nozione. La bellezza è ovunque, in ogni corpo, su ogni viso, in ogni donna”.May Troung
Group: Member Posts: 8625 Location: io vivo altrove e osservo il mondo dal cielo. vedo il mare, le foreste e vedo me che...
Status:
Grazie mille per il caloroso benvenuto!
Vieni tu dal cielo profondo o sorgi dall'abisso?
Il tuo sguardo, infernale e divino, versa, mischiandoli, beneficio e delitto... Riunisci nel tuo occhio il tramonto e l'aurora, diffondi profumi come una sera di tempesta...
Sorgi dal nero abisso o discendi dagli astri?
Venga tu dal cielo o dall'inferno, che importa, se tu fai l'universo meno orribile e questi istanti meno gravi?