White Moon (Nuova Gestione)

Chirurgia plastica
view post Posted on 10/7/2008, 15:31

~Ich will die Ruhe stören~

Group: Utenti

Status:

Ultimamente sono un po' intrippata con Nip/Tuck, però il tema é molto interessante al di là del telefilm^^

La chirurgia plastica ha il magnifico potere di cambiarci, ma é davvero così magnifico?
Io in realtà penso proprio di si. Come in tutte le cose é chiaro che l'abuso non é sano e non porta a nulla di positivo, però credo che un utilizzo moderato ed intelligente di questa pratica medica, possa davvero migliorare la qualità della vita di una persona.
In primo luogo é chiaro che se una persona ha subito amputazioni di parti del corpo dovuto a gravi malattie oppure é stata vittima di incidenti e conseguenti deformazioni, la chirurgia plastica é un ottimo mezzo per ricostruire il corpo umano e qui penso che siamo tutti quanti d'accordo o quasi.
Naturalmente il dilemma arriva non appena si utilizza la chirurgia plastica non per gli scopi sopra citati, ma é davvero così superficiale e dannosa? Io non credo proprio.
È naturale che non appoggio la 50 enne che si tira tutto il tirabile e che si rifà pure le ginocchia, questo é uno stra abuso e comunque la natura farà il suo corso prima o poi. Non appoggio nemmeno l'estetica che si vuole ottenere solo per piacere ad altri e soprattutto l'esagerazione. Ci sono poi operazioni che non condivido come ad esempio la liposuzione o liposcultura perché credo fermamente ci siano altri metodi, però alcune cose le condivido. Se prendiamo ad esempio una normale persona con un difetto abbastanza evidente (come ad esempio un naso prosperoso oppure un seno troppo grosso, etc.), credo che questa pratica possa migliorare la vita. Ci sono persone che si accettano ed é chiaramente un grande passo che dovremmo fare tutti quanti, ma ci sono anche persone che non riescono a passarci sopra fino addirittura a crearsi problemi di salute o non riuscire a vivere serenamente. Non vedo perché accusarne l'utilizzo.

È chiaro che il discorso che sto facendo va un po' contro al fatto di sapersi accettare e sorvolare certe problematiche però io credo che per vivere serenamente con il nostro corpo, deve anche piacerci. È certo che dobbiamo anche considerare i difetti e cerca di accettarli, però se questi difetti sono cose pesanti, alla fine abbiamo il diritto di fare qualcosa, d'altronde non l'abbiamo scelto noi (e vorrei tanto sapere chi é quell'essere privo di gusto che ha scelto il mio -.- ihih).
Ad esempio un uomo che vuole convertirsi sessualemente: l'esempio classico. È chiaro che interiormente si sente donna e potrebbe vivere in questo modo fregandosene di quello che dice o pensa la gente e infatti é quello che fa. La conversione sessuale non viene eseguita per gli altri, ma per se stessi. Alla fine la fisicità conta ed é giusto che sia così. È sbagliato lasciarsi influenzare da chi ci sta attorno e sarebbe sbagliato fare un'operazione di questo genere se alla fine ci piacciamo e ci accettiamo. Ma il nostro corpo non deve rappresentare quello che siamo? Forse si, forse no, ma sicuramente se rappresenta quello che più ci fa sentire a nostro agio e più ci piace, é meglio.

A voi la parola...

Und dann hat er sie geküsst
wo das Meer zu Ende ist
ihre Lippen schwach und blass
und seine Augen werden nass.
Der letzte Kuss ist so lang her
der letzte Kuss, er erinnert sich nicht mehr.

image

view post Posted on 11/7/2008, 09:42

Group: Amministratore

Status:

I progressi fatti in campo medico soprattutto nell'ultimo secolo sono molto importanti e se si può arrivare ad usufruire di determinati servizi non vedo che cosa ci sia di male.
Ovviamente nel limite della decenza, poichè ogni cosa esagerata porta sempre con sè un alone non troppo "positivo".
Sono assolutamente d'accordo soprattutto quando si tratta di incidenti, malformazioni o anche situazioni che vanno a pesare su aspetti psicologici dell'individuo. Questi poi sono interventi che una volta fatti hanno degli effetti positivi, mentre ciò che è esagerato diventa finto, volgare, grossolano e grottesco, come possono essere due tettone siliconate o due labbra a canotto.
Vedo anche persone, sia dello spettacolo che non, che utilizzano la chirurgia plastica quando non ne avrebbe minimamente bisogno..

My Photo Website
image

image

view post Posted on 11/7/2008, 10:52

Status:

Io penso che il "bisogno" sia relativo.
Alla fine credo che se una persona lo faccia anche per la semplice voglia di apparire più bella, ad esempio rifacendosi il seno, il naso o che altro, va benissimo, ma come hai detto tu, l'importante é restare nei limiti della decenza.

wo das Meer zu Ende ist

image

view post Posted on 12/10/2008, 23:51

Release me from this curse I’m in Trying to maintain but I’m struggelin’ If You can’t Can’t Go Go Go Think I’m gonna Ah Ah Ah Ah

Group: Member

Status:

Ovviamente la chilurgia plastica è essenziale così come qualsiasi altra scienza chilurgica(?) perchè permette a tante persone con grandi problemi di salute come malformazioni o persone sfigurate da un incidente di poter continuare a vivere una vita nella norma come tutti gli altri.
Poi se vogliamo parlare di chilurgia estetica bisogna dividere i casi in due tipologie: io in linea di massima penso che una persona dovrebbe far ricorso alla chilurgia estetica solo dopo i cinquanta anni o dopo i quarantacinque se una persona è proprio invecchiata male, credo che prima non ce ne sia bisogno esclusi casi speciali come orecchie troppo a sventola, naso troppo grosso ecc... rifarsi il seno perchè si ha una seconda e si vorrebbe una quinta è inutile, rifarsi delle labbra normalissime perchè si desidera le labbra alla Angelina Jolie è inutile ma questo lo dovrebbero dire gli stessi dottori, purtroppo però l'onestà non paga quanto un intervento chilurgico e così spesso vediamo ragazze di vent'anni alte 1.50 per 40 kg con la sesta di reggiseno oppure donne dai lineamenti inesistenti completamente plastificate.
A venti o trentanni tutti sono belli, tutti hanno quella che mia nonna chiama la bellezza del somaro e se non ce l'hai la chilurgia estetica poco può farti, se sei grassa fai ginnastica e non farti la liposuzione perchè questa si chiama scelta facile e non porta da nessuna parte.
Dopo i 50 anni tutto è diverso; non si può più modificare il proprio aspetto così facilmente come avveniva a trenta e allora ci si può fare la liposuzione, il lifting, la riduzione del seno a patto sempre, che ci si ricordi di avere 50 anni e che si abbia la coscienza che non si può più ritornare giovani ma si può essere bellissime e attraenti anche a cinquanta anni, con qualche aiutino se la natura non è stata proprio clemente!!

What’s Wrong with Me ?
Why do I feel like this ?
I’m going Crazy now

No more gas in the Red
Can’t even get it started
Nothin heard Nothin Said
Can’t even speak about it
I’m Alive I’m Ahead
Feels like I’m Goin Insane

It’s a thief in the night to come and grab you
It can creep up inside you and consume you
A disease of the mind it can control you
It’s too close for comfort

Put on your pretty lights
You’re in the city of wonder
Ain’t gon pray tonight
Watch out you might just go under
Better think twice
Your Train of Thought will be altered
So if you must falter be wise
Your Minds in Disturbia
It’s like the darkness in light
Disturbia
Am I scaring you tonight
Disturbia
Ain’t used to what you like
Disturbia
Distrurbia

view post Posted on 29/10/2009, 23:42

Status:

Io continuo a pensare che la chirurgia estetica non sia tanto diversa da altri vizi che la gente si toglie continuamente; comperare l'auto nuova, il telefonino di ultima generazione, le vacanze, i vestiti firmati o comunque di tendenza, eccetera.
Tutte cose che se acquistate entro certi limiti (a seconda delle possibilità di ognuno), non fanno male, anzi, possono dare degli stimoli positivi.

Ad esempio, io lavoro dalla mattina alla sera, molto spesso non ho nemmeno tempo di organizzare dei piani per me stessa e di conseguenza ogni tanto é anche piacevole concedersi un piccolo vizio (anche piccole cose, non per forza l'esagerazione); giusto perché valga la pena alzarsi alle 6 e andare a letto alle 24.
Sono banalità, qualcuno le può considerare addirittura superficialità, ma che se fatte con una certa parsimonia e rispetto per i soldi ed il modo in cui bisogna sudarseli, non fanno del tutto male.

La chirurgia estetica secondo me segue una linea del genere.
Se una persona per sentirsi meglio con se stessa decide di farsi un piccolo ritocchino, non credo sia da considerarsi una cattiva persona (a patto che in termini anche economici se lo possa permettere, non che spenda quello con il quale avrebbe dovuto comperarsi da mangiare). Ovviamente anch'io credo che in alcuni casi sia meglio faticare un po', ma raggiungere l'obiettivo in modo diverso (ad esempio seguire una dieta al posto che eseguire una liposuzione), ma per altre cose magari non é possibile (naso, orecchie, ecc).

Guardiamoci attorno, c'é di mooolto peggio di una persona benestante che si rifà il naso. Ad esempio chi spende 600 euro per una borsa e poi si piange addosso che non ne ha mai; questo trovo sia squallido. Chi li ha perché se li é sudati o perché ha la fortuna di averli ricevuti in qualche modo, che li spenda come meglio creda. La vita é una, godiamocela come possiamo no?

wo das Meer zu Ende ist

image

view post Posted on 30/10/2009, 12:24

gli addetti alla fabbricazione del buon umore sono in cassa integrazione

Group: Moderatore

Status:

Sì, il tuo discorso non fa una piega, però c'è gente che veramente esagera.
Però chi ha un naso veramente grosso non potrà mai, nemmeno con la chirurgia avere il nasino piccolino alla Nicole Kidman, chi si gonfia le labbra spesso se le gonfia in modo eccessivo e chi si fa il botulino (perchè i lifting ormai se li fanno in pochi) deve sapere che più ne fa più perde le espressioni del viso.
Il problema non è l'uso ma l'abuso del chirurgo, se uno ha un complesso veramente grosso e non riesce ad eliminarlo ok, ma qui c'è gente che si fa mettere sotto ferri come se andasse dal parruchiere a rifarsi i capelli. Si tratta sempre di operazioni, mica di una limata alle unghie!

image image imagefanimage

image
image

image

You see half the moon, its crescent, and one of the planets, maybe Saturn, maybe Jupiter, in the early night sky over Berlin, through the windows of a taxicab, near Potsdamer Platz.

You think: Beauty

No, this is not beauty, maybe not, maybe, what remains of beauty, maybe not, maybe, what is visible, certainly, uncertain.
Your arms will not be able to stretch as far as necessary
to form an adequate gesture for beauty
(You know that, don't you?) .
So, beauty remains in the impossibilities of the body.

[Beauty --- Einsturzende Neubauten]

"...Ognuno era come più di se stesso, era come due persone in una. Da una parte la personale fatica quotidiana e dall’altra il senso di appartenenza a una razza che voleva spiccare il volo per cambiare veramente la vita.
No, niente rimpianti. Forse anche allora molti avevano aperto le ali senza essere capaci di volare, come dei gabbiani "ipotetici".

E ora? Anche ora ci si sente come in due, da una parte l’uomo inserito che attraversa ossequiosamente lo squallore della propria sopravvivenza quotidiana e dall’altra il gabbiano, senza più neanche l’intenzione del volo, perché ormai il sogno si era rattrappito.

Due miserie in un corpo solo."

[tratto da "Qualcuno era comunista" di Giorgio Gaber]

view post Posted on 31/10/2009, 17:21

Status:

Chiaro, anch'io userei la chirurgia soltanto quando é davvero necessario per il benessere di una persona, però ormai si sa che come in ogni cosa, c'é chi abusa.
Onestamente non mi da fastidio la ragazza che si rifà il seno pur non avendone bisogno, sono scelte. Se poi uno sceglie di andare in giro con una faccia di plastica, sono affari suoi, no? Non sono soldi miei, quindi amen ;)

wo das Meer zu Ende ist

image

6 replies since 10/7/2008, 15:31

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Isobel's Skin di anfimissi
Vietato modificarla o prelevare materiale.